Ask The Coach! Niccolò Floris, Rugbytots Siena

Ask The Coach! Niccolò Floris, Rugbytots Siena

Ciao Niccoló, grazie per intervenire nel nostro blog, raccontaci qualcosa di te: perché hai scelto di abbracciare la mission di Rugbytots come coach?

Ho scelto di lavorare per questo progetto perché credo nell’importanza della psicomotricità. Il coach di Rugbytots ha la responsabilità di trasmettere i valori dello sport attraverso il gioco e di contribuire al raggiungimento del benessere psicofisico del bambino, è un lavoro davvero gratificante.

Cos’è la motricità Ovale per te?

La motricità ovale per me è un percorso svolto insieme al bambino che favorisce lo sviluppo armonico delle capacità motorie, cognitive ed emotive.

Perché la motricità ovale è ideale per i bambini?

Attraverso le nostre lezioni il bimbo impara a conoscere il proprio corpo e a coordinare i propri movimenti. Gioca, si diverte e impara. Migliora la fiducia in sé stesso e inizia a relazionarsi con altri bambini in un contesto ludico sportivo.

Perché la motricità ovale è ideale per i genitori?

Diciamo che è l’ideale per i genitori poiché durante le lezioni hanno la possibilità di giocare con i loro figli rafforzando il legame affettivo e potendo osservare direttamente i miglioramenti del bimbo, valutando in prima persona il percorso di crescita svolta da una lezione ad un’altra.

Quale miglioramento in un bambino ti ha trasmesso di più?

Un coach che lavora in queste fasi d’età vede miglioramenti sotto diversi aspetti. I principali miglioramenti sono quelli sulle abilità tecniche o sulla coordinazione del movimento. Comunque quello che mi impressiona di più è quello sull’atteggiamento e sulla voglia di imparare dei nostri bimbi.

Qual è stato il complimento più bello che hai ricevuto da un genitore per la tua attività?

“Ci metti tanta passione”.

Cosa ci vuole per essere un buon coach per bimbi da 2 a 7 anni?

Un bravo coach deve essere empatico e comprendere che ogni bimbo ha un proprio carattere e una propria personalità. Un segreto invece per una buona riuscita delle lezioni è il RITMO, il bimbo non si deve mai annoiare…

Dove tieni principalmente le lezioni?

A Siena. Alterniamo lezioni all’aperto e al chiuso a secondo della stagione.

Cosa significa crescere divertendosi?

Significa affrontare il processo di crescita e di apprendimento in modo piacevole e gratificante. A Rugbytots si impara, si cresce ma in primis ci si diverte!

Grazie infinite Niccoló, è stato un piacere trascorrere questo momento con te, dove possono trovarvi i genitori di Siena?

I genitori che vogliono provare gratuitamente una lezione di Motricità Ovale con Rugbytots a Siena possono:

• Cliccare QUI per trovare uno dei nostri corsi

• Cliccare QUI per scriverci un messaggio su WhatsApp

• Chiamare il 339 1513782