RugbyTots: Intervista a Mauro Comparin

Con questa intervista diamo il via ad una serie di incontri con gli esperti che hanno scelto di abbracciare la mission di Rugbytots aprendo una struttura nella propria città. Ogni settimana pubblicheremo un’intervista ai professionisti di Rugbytots nelle quali questi ultimi porteranno la loro testimonianza e risponderanno a domande che spesso i genitori si pongono prima di iscrivere il proprio figlio ad un corso Rugbytots. Oggi è il turno di Mauro Comparin, che da tempo diffonde lo spirito di RugbyTots nelle province Toscane di Livorno e Lucca.

Chi è Mauro Comparin?

Ciao a tutti, sono Mauro Comparin presidente di LoCoRugby ASD. Mi occupo di diffondere Rugbytots a Livorno e Lucca (FanPage RugbyTots Livorno – Rugbytots Valdera – Rugbytots Lucca).

Perché hai scelto Rugbytots?

Sono diplomato ISEF il lavoro di motricità sui bambini l’ho sempre fatto ed è la cosa che più di tutte mi ha dato soddisfazione nella vita. Quando per caso ho incrociato RUGBYTOTS ho subito pensato: “loro sanno fare questo mestiere!” Ed era vero!!!

rugbytots

Perché Rugbytots è ideale per i bambini?

Per il modo sempre giocoso di proporre esercizi altrimenti “noiosi”, grandi temi vengono messi in campo: il divertimento, il miglioramento fisico, la socializzazione

Perché Rugbytots è ideale per i genitori?

Perché finalmente può vedere suo figlio entrare in un contesto sportivo positivo e divertente; e perché cosa ormai rara può giocare con lui!!!

rugbytots2

Quale miglioramento in un bambino ti ha sorpreso di più?

I salti (superamento di un ostacolo), l’equilibrio e la percezione dello spazio.

Qual è stato il complimento più bello che un genitore ha fatto alla tua attività?

La professionalità. In questo campo è davvero rara.

Cosa ci vuole per essere un buon franchisee Rugbytots?

Elasticità mentale e fisica, grande dedizione, essere persone serie e motivate.

Dove tieni Corsi di Rugbytots?

Tengo i miei corsi RugbyTots in palestre private (fitness), oratori, sale da ballo.

Cosa prevede una lezione Rugbytots?

Ogni lezione RugbyTots è fatta di momenti ben definiti e studiati con una ripetitività ben organizzata e progressivamente più complessa.

Rugbytots è solo per maschietti?

ASSOLUTAMENTE NO.

Cosa significa crescere divertendosi?

Vuol dire “imparare prima degli altri”… semplice.

Cos’è la motricità Ovale?

Tutto quello che trovi nel sito motricitaovale.it, un blog e una comunità dove si scambiano informazioni riguardanti la motricità infantile legate al mondo del rugby :)

Questa prima intervista ai professionisti del mondo Rugbytots è terminata, spero che sia servita ad eliminare qualche dubbio dalla mente di chi sta valutando di iscrivere il proprio bambino ad un corso Rugbytots perchè vuole regalargli un futuro migliore ed una crescita facile e divertente.

rugbytots

Chiunque voglia chiedere info per entrare a far parte del favoloso mondo Rugbytots come Franchisee o per iscrivere il proprio bambino/a ad un corso nella propria città può dare un’occhiata ai seguenti collegamenti informativi:

 

 

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *