Motricità Ovale, una festa lunga 17 anni

Motricità Ovale, una festa lunga 17 anni

Sembra ieri, eppure sono passati già 17 anni da quando tutto è iniziato. Dopo tanto tempo rappresentiamo ancora una novità, come se fossimo nati ieri, e ancora molta gente ci chiede: “Ma voi cosa fate esattamente?”.

Forse la risposta più naturale sarebbe: “Hai presente una festa di compleanno dei bambini? Ecco, l’ambiente tipico dei nostri corsi di motricità col pallone ovale è quello. Il nostro pubblico? Le bambine e i bambini da 2 a 5 anni… Oltre che te come genitore, nel senso che tu giocherai con noi!”

Dietro all’aspetto festoso della lezione e all’approccio divertente, a tratti quasi “clownesco” dei coach c’è tanto, tanto lavoro svolto da centinaia di persone che in tutto il mondo raffinano da 17 anni questo sistema. La motricità col pallone ovale nasce in Inghilterra (e dove se non il paese in cui l’ovale vide i natali nel 1823) un popolo storicamente all’avanguardia nello sviluppo della fisicità del bambino, sin dall’età prescolare.

Prima di arrivare in Italia, nel novembre del 2012, abbiamo giocato con 210.957 bambini in Inghilterra, Galles, Irlanda, Scozia, Irlanda del Nord, Francia, Nuova Zelanda, Australia, Sudafrica, Argentina potenziando con successo la loro salute psico-fisica già dalle prime settimane, attraverso il miglioramento delle capacità motorie di base (equilibrio, coordinamento mano-occhio, timing, sincronizzazione con altri bambini etc.) e quelle specifiche (il passaggio, calciare il pallone, la cattura, l’agilità, la consapevolezza dello spazio) di bambine e bambini esposti ai rischi di una sedentarietà aumentata a causa del moltiplicarsi dei contenuti multimediali (TV e Videogiochi) e di una scorretta alimentazione.

Cerca il corso più vicino e prenota una lezione prova!

I nostri corsi di motricità di base col pallone ovale aiutano il bambino a sviluppare un miglior rapporto col proprio corpo, a prevenire l’obesità, contribuiscono – aumentando il dispendio energetico – a ridurre la massa grassa e ad aumentare quella magra, aiutano un corretto sviluppo osseo e soprattutto favoriscono una straordinaria esperienza sociale del piccolo, oltre ad assicurare per lui tutti i benefici psicologici.

Nell’ultimo anno 4.754 bambine e bambini italiani da 2 a 6 anni, giocando con noi hanno migliorato nel frattempo il proprio equilibrio fisico e hanno costruito una solida autostima attraverso tutta l’energia e il divertimento delle nostre lezioni di motricità di base col pallone ovale.

Il 100% dei nostri iscritti, stimolati dai nostri corsi, ha rivelato un accrescimento dell’interesse verso le attività motorie che li ha portati ad un maggior dinamismo anche oltre l’orario delle nostre lezioni, con una sensibile diminuzione del tempo medio di sedentarietà davanti alla TV di 2h/giorno e un aumento delle capacità motorie di base del 97% entro il 10°mese.

A questo si aggiunge un aumento evidente delle qualità interpersonali, una maggior facilità a fare amicizia e un accresciuto rispetto del sistema di regole che disciplinano il vivere in società. Questo grazie al primo e più diffuso sistema al mondo per la motricità di base con il pallone ovale, nato in Inghilterra nel 2006.
Vuoi far provare un’esperienza unica e travolgente alla tua bambina o al tuo bambino?
Prenota ora una lezione gratuita di motricità col pallone ovale, cerca il centro più vicino alla tua città, ti aspettiamo 🙂

Se vuoi avere una esperienza diretta, chiedi ora una lezione prova gratuita di motricità ovale. È facile:

1 Cerca i nostri corsi QUI;
2 Inserisci la tua città nella barra di ricerca;
3 Chiama il numero che vedrai a destra della pagina o scrivi un messaggio WhatsApp.