Hai presente una festa di compleanno dei bambini?

Ecco, l’ambiente tipico dei nostri corsi di motricità col pallone ovale è quello. Il nostro pubblico? Le bambine e i bambini da 2 a 5 anni… Oltre che te come genitore, nel senso che tu giocherai con noi!

Dietro all’aspetto festoso della lezione e all’approccio quasi clownesco dei coach c’è tanto, tanto lavoro svolto da centinaia di persone che in tutto il mondo raffinano da 7 anni questo sistema. La motricità col pallone ovale nasce in Inghilterra (e dove se non il paese in cui l’ovale vide i natali nel 1823) un popolo storicamente all’avanguardia nello sviluppo della fisicità del bambino, sin dall’età prescolare.

Prima di arrivare in Italia 2 anni fa, abbiamo giocato con 90.957 bambini in Inghilterra, Galles, Irlanda, Scozia, Irlanda del Nord, Francia, Nuova Zelanda, Australia, Sudafrica, Argentina potenziando con successo la loro salute psico-fisica già dalle prime settimane, attraverso il miglioramento delle capacità motorie di base (equilibrio, coordinamento mano-occhio, timing, sincronizzazione con altri bambini etc) e quelle specifiche (il passaggio, calciare il pallone, la cattura, l’agilità, la consapevolezza dello spazio) di bambine e bambini esposti ai rischi di una sedentarietà aumentata a causa del moltiplicarsi dei contenuti multimediali (TV e Videogiochi) e di una scorretta alimentazione.

I nostri corsi di motricità di base col pallone ovale aiutano il bambino a sviluppare un miglior rapporto col proprio corpo, a prevenire l’obesità, contribuiscono – aumentando il dispendio energetico – a ridurre la massa grassa e ad aumentare quella magra, aiutano un corretto sviluppo osseo e soprattutto favoriscono una straordinaria esperienza sociale del piccolo, oltre ad assicurare per lui tutti i benefici psicologici.

Nell’ultimo anno 957 bambine e bambini italiani da 2 a 6 anni giocando con noi hanno migliorato nel frattempo il proprio equilibrio fisico e hanno costruito una solida autostima attraverso tutta l’energia e il divertimento delle nostre lezioni di motricità di base col pallone ovale, sviluppando la consapevolezza del proprio corpo del 37% in più addirittura nel primo mese.

Al momento, in Italia siamo presenti a Napoli, Bologna, Milano, Parabiago, Udine, Torino, Padova, Provincia Alta Padovana, San Donà di Piave, Treviso, Pordenone, Genova, Verbania, San Benedetto del Tronto.

Il 100% dei nostri iscritti, stimolati dai nostri corsi, ha rivelato un accrescimento dell’interesse verso le attività motorie che li ha portati ad un maggior dinamismo anche oltre l’orario delle nostre lezioni, con una sensibile diminuzione del tempo medio di sedentarietà davanti alla TV di 2h/giorno e un aumento delle capacità motorie di base del 97% entro il 10°mese.

A questo si aggiunge un aumento evidente delle qualità interpersonali, una maggior facilità a fare amicizia e un accresciuto rispetto del sistema di regole che disciplinano il vivere in società.

Questo grazie al primo e più diffuso sistema al mondo per la motricità di base con il pallone ovale, nato in Inghilterra nel 2006.

Vuoi far provare un’esperienza unica e travolgente alla tua bambina o al tuo bambino?
Prenota ora una lezione gratuita di motricità col pallone ovale, cerca il centro più vicino alla tua città, ti aspettiamo :)